Presentazione de Il Verdicchio tra Jesi e Matelica

di Francesco Annibali.

Francesco Annibali è un giornalista pubblicista specializzato nella comunicazione per l’enogastronomia. Parlando con lui si capisce subito il motivo di tale specializzazione: è un profondo conoscitore di cibo e vino, ha passione da vendere e un gran palato. Curriculum di tutto rispetto, collaborazioni con Gambero Rosso, Slow Food, Wine Trends, Doctorwine,Wine Surf,  Cucchiaio d’Argento, Vini buoni d’Italia e partecipazioni che arrivano fino all’Università di Macerata.
Il Verdicchio tra Jesi e Matelica è un libro che ci porta alla scoperta di uno dei più grandi vini d’Italia; nella prima parte Francesco ci accompagna in un percorso storico sul vitigno marchigiano, per poi passare ai comuni di produzione focalizzando l’attenzione su alcuni dei migliori produttori.
Domenica 31 gennaio verrà in Trattoria a presentare il suo libro, a raccontarcelo in prima persona, faremo una chiacchierata intorno al nostro amato Verdicchio, che negli ultimi anni si è guadagnato un posto d’onore nell’enologia mondiale.
Modera la serata un altro grande cultore dell’enogastronomia marchigiana, Maurizio Silvestri.
Dopo la presentazione, noi prepareremo una cena informale, come in una vecchia osteria in una fredda sera d’inverno, tra una zuppa fumante e una coratella dalla lunga cottura, tra una pasta in brodo dal colore dorato e un vellutato paté di fegato. Il vino? Verdicchio ça va sans dire.

€ 20

Siamo chiusi dal 4 al 12 ottobre. 
Riapriamo venerdì 13.