Cinecena – 13 giugno


La Cinecena inaugura il nuovo corso di Aia Aperta, lo spazio conviviale che ci siamo ricavati all’interno della nostra trattoria per approfondire le nostre passioni e condividerle con tutti.
Il cinema è un luogo dove chiunque fa esperienza di qualcosa di incredibile. Si prova suspence o paura, ci si commuove e si piange, si ride. E si prova pure fame. Il percorso proposto in questa prima Cinecena – mostrando e parlando di sequenza celebri, e con un menù preparato pensando a queste – illustrerà come il linguaggio del cinema riesca a far provare questa sensazione incredibile, per noi del Gallo Rosso essenziale. A guidare la serata abbiamo invitato uno specialista, un professionista, ma soprattutto un grande appassionato e profondo conoscitore di cinematografia.
Claudio Gaetani è regista e docente di cinema. Scrive su varie riviste, tra le quali “Cineforum” e “CineCritica”, ed è autore di diversi volumi. Fra questi, “Il cinema e la Shoah” e “Germania / Israele – Immagini da una memoria divisa in due” (entrambi editi da Le Mani). E’ anche attivo nel campo della fotografia con lo pseudonimo Never29.
Noi vi accoglieremo con un aperitivo Gallo Rosso-style, Claudio introdurrà la serata che scorrerà tra racconti, immagini e la nostra cucina.

Menu

Il nostro aperitivo
Fagioli borlotti in 3 modi
Hamburger di Marchigiana
Apple Pie

Verdicchio Le Oche Fattoria San Lorenzo
Birra MC77
Caffè Leonardo Lelli

40 euro

Siamo chiusi dal 4 al 12 ottobre. 
Riapriamo venerdì 13.