STAR SULL’AIA VOL. 4


Star sull’Aia è un ciclo di cene durante le quali lasciamo i fornelli della nostra trattoria ad un grande chef. Lo facciamo sin dal primo anno di apertura e potremmo definirlo l’evento perfetto, riscuote molto successo tra i nostri clienti e piace molto anche a noi. Abbiamo sempre pensato che la collaborazione con i colleghi, fosse linfa vitale per la nostra crescita professionale e l’esperienza di questi 3 anni ci sta dando ragione. Durante le 4 cene di Star sull’Aia invitiamo i cuochi a proporre i loro piatti, ma non si tratta semplicemente di cucinare, noi li mettiamo su un palco con un pubblico davanti e loro possono raccontare la loro filosofia di cucina. Vengono cuochi da ogni parte d’Italia, molto diversi tra di loro, ma hanno una caratteristica che ci accumuna tutti: la passione sfrenata e sopra ogni altra cosa, per la cucina.
Star sull’Aia è un momento di divertimento, di convivialità, di cultura enogastronomica, di storie di grandi chef, di contaminazione. Per noi è anche un momento di confronto, con dei professionisti che giocano un campionato diverso dal nostro. I fuoriclasse di Star sull’Aia vol.4 sono: Matteo Lorenzini, Marcello Spadone, Francesco Brutto e Sandro e Maurizio Serva. Rispettivamente da Firenze, Pescara, Treviso e Rieti, sono 4 professionisti che stanno contribuendo a mantenere grande la cucina italiana.  4 cuochi diversi, per età anagrafica, per formazione professionale, per storia personale, che sapranno raccontare al meglio lo spaccato attuale della cucina in Italia.
Un altro aspetto che ci sta molto a cuore, fondamentale per far crescere il nostro territorio, è il gioco di squadra. Motivo per cui, quest’anno avremo 2 eccellenze marchigiane come partner ad occuparsi dei vini: Enoteca Biagioli di Fano ed Enoteca Galli di Senigallia. Gli abbinamenti ai piatti degli chef, saranno quindi curati, dal nostro Emanuele Boccaccini, con Federico Chiacchiarini e Guido Galli.
Una settimana prima di ogni singola cena, renderemo noti i menu e tutte le informazioni necessarie.

Il calendario

14 marzo Matteo Lorenzini
Ristorante Ses.To on Arno, Firenze

17 aprile Marcello Spadone
Ristorante La Bandiera, Civitella Casanova (PE)

9 Maggio Francesco Brutto
Ristorante Undicesimo Vineria, Treviso

29 maggio Sandro e Maurizio Serva
Ristorante La Trota, Rivodutri (RI)

Siamo chiusi dal 4 al 12 ottobre. 
Riapriamo venerdì 13.