Rockitchen #ReggaeInYourJeggae | 31/05


Nuovo appuntamento con la musica in Trattoria. E soprattutto nuovo volto a raccontaci dei nostri eroi preferiti. Da Roma, direttamente dagli studi Rai, sarà nostro ospite Massimo Bernardi. Non tratteremo un disco in particolare, Massimo ci parlerà di una storia incredibile quanto affascinante, quella del reggae, della sua nascita, ma soprattutto della sua importanza nello sviluppo di tanti generi successivi. Indubbiamente sarà una bella sorpresa, un approfondimento molto inaspettato di un genere conosciuto spesso con superficialità e leggerezza.
Precisamente, di cosa ci parlerà Massimo? A questa domanda lui risponde così:
“L’anello di Re Salomone, le 12 tribu di Giuda, la Blackstar Liner, i portuali inglesi, le spiagge della Jamaica. La storia di Bob Marley che comincia 3000 anni fa”
Chiaro no?
Per capire lo spirito della serata che ci aspetta però, sono necessarie altre sue parole.
Chiediamo a Massimo due righe sul suo lavoro, per presentarsi alla nostra platea di appassionati musicofili.
Risposta:
“Classe 1920, inizia a fare radio nel 1982 e non ha mai praticamente smesso ed attualmente è una delle voci notturne di Rai Isoradio. In mezzo di tutto: etichette indipendenti, produzione, organizzazione di concerti e serate. Scrive a lungo sul mensile Il Mucchio Selvaggio. Poi la discografia ufficiale, divisa tra bmg universal ed edel, in circa 13 anni, poi uffici stampa di artisti e festival e tanta radio rai, con Radio1, Radio 2, Rai Fd 4 ed infine Rai Isoradio. Ha un figlio, un cane, due gatti, due Quori e cambia casa una volta l’anno, non si è ancora capito se per scelta o perchè lo cacciano.”

Noi vi accoglieremo come sappiamo fare, con un buon calice di vino e il nostro buffet di cibo.

Costo della serata 30 euro

Siamo chiusi dal 4 al 12 ottobre. 
Riapriamo venerdì 13.